tutto sull'app yahoo finanza
L’app YAHOO FINANZA per seguire la borsa in tempo reale sul tuo dispositivo mobile

Vuoi rimanere costantemente aggiornato ed informato sulle ultimissime notizie economiche e finanziarie con Yahoo Finanza?

Bene, allora non devi fare altro che scaricare gratuitamente la nuova app su Store e Google Play.

La nuova app di Yahoo Finanza per iPhone e iPad si distingue per il suo design completamente rinnovato e intuitivo e consente di seguire i mercati finanziari in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

La nuova app Yahoo Finanza è stata completamente rivista per aiutare gli utenti a seguire le quotazioni e le società quotate sui mercati finanziari. L’App è popolata con notizie personalizzate, dati, approfondimenti, grafici interattivi e variazioni di prezzo per seguire e rimanere aggiornati sul trend dei mercati borsistici.

In questa guida scopriamo:

  • le caratteristiche di Yahoo Finanza App
  • Yahoo Finanza Borsa app per smartphone: funzionamento.

Cos’è e caratteristiche dell’App Yahoo Finanza:

Yahoo Finanza App è un’applicazione che consente di tenere sotto controllo i titoli di borsa sui quali si è investito e le relative notizie”.

Questa applicazione non è rivolta ad un pubblico di investitori professionali, ma è comunque efficace e utile per tutti coloro che desiderano monitorare gli investimenti e rimanere aggiornati sull’andamento del mercato borsistico.

Ti potrebbe interessare anche:  bit bzu, le azioni Buzzi Unicem ISIN IT0001347308

Scaricabile gratuitamente su Store e Google Play Yahoo Finanza app include dettagliati grafici interattivi user-friendly che consentono di monitorare le variazioni nel breve e lungo periodo.

Inoltre questa interessante applicazione permette di confrontare facilmente le prestazioni per identificare i principali trend sul mercato borsistico e sui mercati finanziari.

Su Yahoo Finanza grazie ai tool e ai grafici costantemente aggiornati e visualizzabili dal proprio dispositivo elettronico è possibile confrontare qualsiasi asset, indice, titolo azionario o ogni altro strumento finanziario.

La ricerca di Yahoo!Finanza App è ottimizzata per mostrare risultati relativi all’ambito finanziario.

Grazie a questa applicazione si può monitorare l’andamento dei seguenti prodotti e mercati:

  1. Yahoo Finanza Borsa Nomi di aziende (Listed Company)
  2. Simboli titolo
  3. ETF
  4. Indici
  5. Materie prime (oro, argento, platino, etc.)
  6. Fondi comuni
  7. Criptovalute.

L’app Yahoo!Finanza non è utilizzabile per ricercare:

  • Analisti
  • Codici ISIN
  • Nomi di CEO.

Yahoo Finanza App: funzionamento

tutto sull'app yahoo finanza

Yahoo Finanza App è l’applicazione più completa per monitorare tutte le borse ed i mercati finanziari.

Grazie a questa applicazione è possibile monitorare i titoli che più ti interessano e ricevere notizie ed avvisi personalizzati.

Le funzioni principali dell’applicazione sono ascrivibili alle seguenti:

  • creare, gestire e monitorare il rendimento del tuo portafoglio,
  • aggiungere i titoli alle watchlist per visualizzare quotazioni in tempo reale e notizie personalizzate,
  • seguire il trend di oltre 100 Criptovalute tra cui Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin, Ripple etc etc.,
  • trovare tutte le informazioni finanziarie che ti servono grazie a una navigazione rapida e intuitiva,
  • tenere traccia di valute, obbligazioni, materie prime, fondi, ETFs, indici mondiali, futures e altro ancora,
  • analizzare e comparare l’andamento dei titoli mediante grafici personalizzabili a schermo intero con le principali metriche usate dagli analisti,
  • visualizzare e modificare il tuo portafoglio ovunque ti trovi,
  • creare screeners personalizzati per analizzare titoli, fondi ed azioni.
Ti potrebbe interessare anche:  Finanziamenti Europei 2020: guida alla domanda

Yahoo Finanza Borsa App: steps per visualizzare la quotazione di un titolo

L’applicazione Yahoo Finance permette di trovare la quotazione di un’azienda listata sul mercato borsistico, un fondo o un altro titolo cercandone il simbolo titolo o il nome.

Da un browser desktop è possibile:

  1. accedere a Yahoo Finanza,
  2. nel campo “Cerca”, inserire un simbolo titolo (come VZ) o il nome di un’azienda (come Verizon),
  3. premere Invio,

Da un browser per dispositivi mobili è possibile:

  • accedere all’App,
  • inserire un simbolo titolo o il nome di un’azienda nel campo “Cerca”,
  • toccare il simbolo che si vuole visualizzare.

Yahoo Finanza applicazione: come trovare un’azione privilegiata?

Grazie all’applicazione Yahoo Finanza è possibile trovare azioni privilegiate. Queste azioni sono una particolare categoria di azioni caratterizzata dal fatto di conferire al possessore un privilegio quanto al diritto agli utili e/o alla quota di liquidazione.

Se si conosce l’azienda e il tipo di azione privilegiata che stai cercando, nel campo “Cerca” è possibile inserire il simbolo titolo seguito da “-P” (trattino P) seguita dal suffisso.

Ad esempio, per una determinata azione privilegiata di Bank of America, dall’app Yahoo Finance è possibile inserire “BAC-PL” nel campo “Cerca”, dove “-P” indica un’azione privilegiata e “L” il suffisso per il tipo di azione privilegiata.

App Yahoo Finanza: scaricala sul tuo melafonino o dispositivo Android

L’applicazione YahooFinanza è scaricabile sul dispositivo elettronico con sistema operativo Android o iOS. Per essere scaricata l’applicazione richiede il sistema operativo iOS 13.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Apple TV.

Ti potrebbe interessare anche:  bit ucg, le azioni Unicredit ISIN IT0005239360

L’innovativa applicazione Yahoo Finanza è disponibile nelle seguenti lingue: Italiano, Arabo, Bengalese, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Croato, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Giapponese, Greco, Gujarati, Hindi, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Kannada, Lettone, Lituano, Malayalam, Malese, Marathi, Norvegese bokmål, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Serbo, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Tamil, Tedesco, Telugu, Thai, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Vietnamita.

Yahoo Finanza applicazione per dispositivi: opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto di seguito le opinioni e le valutazioni degli investitori che hanno scaricato ed installato YahooFinanza App sul proprio device:

Yahoo Finanza: “App molto valida per seguire l’andamento di titoli. L’App è fornita, inoltre, di calcolo in tempo reale delle posizioni di un portafoglio acquistato anche su un’altra piattaforma (forse si potrebbero aggiungere un paio di decimali ai prezzi per essere davvero precisi).

L’App, tuttavia, non presenta funzioni di ricerca di titoli a partire da parametri tecnici (quali su tutti il rating); la ricerca deve essere effettuata titolo per titolo.

Con una funzionalità in più sarebbe decisamente da 5stelle!”.

“La app numero uno per monitorare i propri investimenti in borsa con cruscotto informazioni completissimo. Unica cosa migliorabile è la raccolta notizie/informazioni relativamente i propri titoli”.

Scarica la versione per iOS e Android dell’App e approfondisci sul sito ufficiale di Yahoo Finanza