No menu items!

Incentivi fotovoltaico 2020, dai requisiti d’accesso fino alla migliore offerta

Più letti

Come funzionano gli incentivi fotovoltaico 2020 e quali sono i requisiti d’accesso?

La conferma da parte del Governo del bonus fotovoltaico 110% mira a rivoluzionare il Bel Paese introducendo una forma d’energia pulita e rinnovabile, che rispetta l’ambiente e soprattutto la bolletta di fine mese.

Molti sono stati i cittadini che sono subito corsi alla ricerca di informazioni, tuttavia vige ancora tanta confusione riguardante l’argomento. Oggi siamo qui per fare un po’ di chiarezza e mettervi al corrente delle migliori offerte sull’installazione del fotovoltaico in casa.

Partiamo innanzitutto col dirvi che la lista di beneficiari risulta essere davvero ampia. Non solo condomini e proprietari d’immobili, ma anche associazioni, onlus e organizzazioni di vario genere: nessuno è stato tagliato fuori.

Coloro che rientrano in questa categoria possono quindi sfruttare gli inventivi fotovoltaico 2020, che prevedono una detrazione fiscale pari al 110%, se effettuati congiuntamente a interventi di Ecobonus o di Sismabonus, di tutte le spese effettuate a partire dal 1 Maggio 2020 fino al 31 Dicembre 2021.

Ti potrebbe interessare anche:  Previsione petrolio: prezzo nel 2020

Sono tantissime le aziende italiane del settore che aderiscono all’iniziativa, compresa Eni gas e luce, che scende in campo con un’offerta davvero imperdibile.

Ti potrebbe interessare anche:  Bitcoins wallet | Cos'é e come aprire un portafoglio bitcoin

Prima però di scoperchiare tutte le sorprese in una sola volta, occorre da parte nostra specificare, come anticipato, che l’installazione del fotovoltaico dovrà essere accompagnata anche da un intervento primario di miglioramento della classe energetica.

Su quest’ultimo la scelta è molto ampia, tra cappotti termici e sostituzioni dell’impianto di climatizzazione; tuttavia come avremo modo di scoprire, facendo le giuste scelte non sarà necessario contattare due aziende diverse per ciascuna opera.

Siete in possesso dei pochi requisiti necessari e volete fare il salto di qualità? Non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme le migliori offerte proposte e tutti i dettagli ad esse correlati.

Ecobonus 110% fotovoltaico, l’offerta incredibile di Eni gas e luce

Come abbiamo avuto di accennarvi in precedenza, a scendere in campo prima di tutti per promuovere l’introduzione dell’energia rinnovabile nelle case italiane è stata proprio Eni gas e luce.

Cosciente delle condizioni imposte dal Governo per poter usufruire del ecobonus 110% fotovoltaico, l’operatore ha realizzato un’offerta ad hoc.

Come possiamo leggere anche sul sito ufficiale, l’offerta prende il nome di impianto fotovoltaico con batteria di accumulo e pompa di calore, facendoci già intuire gli interventi che verranno eseguiti.

Detraibile con gli incentivi fotovoltaico 2020, quest’offerta porterà innanzitutto all’interno di casa un impianto fotovoltaico con taglia da 3 fino a 10 Kw. Verrà installato anche un sistema di accumulo agli ioni di litio da 4,8 a 12 Kwh dotato di inverter wireless integrato.

Ti potrebbe interessare anche:  bit isp, le azioni Intesa Sanpaolo ISIN IT0000072618
Ti potrebbe interessare anche:  Bond convertendo: cosa sono

Ciliegina sulla torta sono l’impianto di climatizzazione invernale a pompa di calore ad alta efficienza electric o ibrida, e la stazione di ricarica per veicoli elettrici.

L’impianto fotovoltaico e quello di climatizzazione consentiranno un risparmio in bolletta fino al 90%, oltre a consentirci di raggiungere la piena indipendenza dalle reti elettriche.

La stazione di ricarica si rivelerà estremamente utile per tutti i proprietari di veicoli elettrici, che ancora oggi faticano a trovare colonne di ricarica funzionanti in città.

Preoccupati riguardo tempistiche e burocrazia?

Niente paura, sarà Eni gas e luce stessa ad occuparsi di tutto. L’azienda provvederà sia alla gestione delle pratiche burocratiche per la realizzazione dei suddetti interventi compatibili con l’ecobonus fotovoltaico 2020, ed effettuerà in autonomia il sopralluogo dell’abitazione con conseguente progettazione su misura dell’impianto.

Prima di concludere andiamo però ad analizzare insieme gli ultimi dettagli riguardanti gli incentivi fotovoltaico 2020.

Superbonus fotovoltaico, tempistiche generali e informazioni sull’impianto

Inutile negarlo, tutti noi abbiamo qualche timore quando pensiamo a qualsiasi intervento all’interno di casa nostra, da una semplice riverniciatura delle pareti fino, in questo caso, all’installazione del fotovoltaico.

Per trasparenza vogliamo quindi analizzare un po’ di tempistiche, facendo riferimento a quelle di Eni gas e luce, di cui abbiamo analizzato precedentemente l’offerta.

Specificando che l’offerta viene messa a disposizione attraverso Evolvere, azienda controllata da Eni gas e luce e leader nella generazione di energia da fonti rinnovabili, dalla firma del contratto all’installazione in casa passeranno circa 15 giorni.

Ti potrebbe interessare anche:  La posizione trading OCO: cosa è e come funziona
Ti potrebbe interessare anche:  Bitcoins wallet | Cos'é e come aprire un portafoglio bitcoin

Successivamente l’azienda procederà all’allaccio, che richiede una media di 40 giorni, durante i quali però l’abitazione non sarà occupata dai tecnici, e il proprietario potrà utilizzare tranquillamente l’allaccio classico.

L’iter completo prevede in conclusione circa 60 giorni. Tempistiche ottime, considerando gli interventi che verranno eseguiti e i vantaggi che arriveranno in futuro. L’impianto fotovoltaico fortunatamente non richiede alcuna manutenzione continuativa, continuerà a funzionare sempre perfettamente negli anni.

Raramente potrebbero verificarsi casi di calo delle performance, situazione in cui interverrebbero comunque i tecnici per la risoluzione rapida ed efficacie del problema.

Questo era tutto ciò che dovevamo sapere sul bonus fotovoltaico, ora non vi resta che chiamare e iniziare l’installazione in casa, alleggerendo finalmente una bolletta che tormenta da anni ed anni.

More articles

Ultimi articoli