clarisbanca non esiste più
tutte le info su clarisbanca

ClarisBanca ha fatto parte di Veneto Banca assieme a Banca Apulia. Il servizio veniva utilizzato dagli utenti per poter gestire i servizi che la Banca metteva a disposizione nell’Home Banking.

Stiamo parlando del passato in quanto questo servizio di online banking offerto da Claris Banca non è più disponibile, almeno in modalità sicura, dato che tutti e due gli istituti di credito risultano essere in liquidazione coatta amministrativa.

ClarisBanca online non esiste più, il servizio di online banking assorbito dal gruppo Intesa san Paolo.

Ecco perché, se sei un cliente Claris Banca online banking o semplicemente ti interessa l’argomento, ti indichiamo cosa dovrai fare per passare ad altra Banca.


ClarisBanca online ha chiuso

Come già anticipato ad inizio articolo, Claris Banca non esiste più, come anche il servizio di online banking offerto dai due Istituti di credito che garantivano tale servizio, ossia l’ Home Banking.

  • ClarisBanca online servizio home banking raggiungibile:
  • www.venetobanca.it;
  • www.clarisbanca.it.

Rammentiamo che l’Istituto Veneto Banca ( www.venetobanca.it ) di cui Claris Banca faceva parte risulta in liquidazione coatta amministrativa da metà anno 2017. Stessa sorte per le filiali della citata Banca che sono state assorbite dal maxi gruppo Intesa San Paolo. Il gruppo ha anche optato per chiudere un notevole numero delle citate filiali.

Ti potrebbe interessare anche:  Start up innovativa...e se le cose vanno male?


Attenzione: i siti del gruppo Veneto Banca ( www.venetobanca.it e www.clarisbanca.it ) non risultano sicuri dopo la chiusura di Claris Banca online

Esattamente. Fai molta attenzione a quanto ti suggeriamo. Anche ammettendo il caso tu riuscissi ad accedere ad un qualsiasi di questi siti (dell’ex gruppo Veneto Banca, www.venetobanca.it , www.clarisbanca.it) fai molta attenzione e non proseguire.

www.venetobanca.it
www.clarisbanca.it

Il maggiore pericolo deriva dai certificati SSL di Claris Banca online banking che oramai risultano scaduti senza aver ricevuto il rinnovo. Questo indica che le eventuali connessioni non sono sicure e tutti i dati potrebbero essere carpiti da eventuali malintenzionati. Claris Banca non è più in grado di tutelarti.

Ti potrebbe interessare anche: COMETAFONDO | Tutte le informazioni e caratteristiche del fondo cometa


Eri un cliente di Veneto Banca (www.venetobanca.it), ecco come accedere al conto su www.ClarisBanca.it di ClarisBanca online

Purtroppo se sei stato un cliente di Veneto Banca (www.venetobanca.it) non puoi più collegarti ai conti domiciliati su Veneto Banca, come anche sul sito www.ClarisBanca.it.

I conti sono stati migrati verso il gruppo Intesa San Paolo che, come abbiamo detto, sta rilevando Veneto Banca. Intesa San paolo ha inoltre messo a disposizione una pagina web con le modalità di transazione e i nuovi accessi per i servizi non più disponibili di ClarisBanca Online Home Banking (www.ClarisBanca.it oppure www.venetobanca.it).

Ti potrebbe interessare anche:  Double Up Mania Recensione: che cos'è, come funziona, è una truffa?

In tutto ciò, non avrai alcuna necessità di dover contattare i servizi di Veneto Banca, dato che il gruppo ha cessato di fatto i servizi, quindi anche tutti i rapporti con i propri ex clienti.

Se per qualche motivo dovessi esser contattato dallo staff di Veneto Banca, non continuare la conversazione. Saranno sicuramente malintenzionati e truffatori nell’intento di carpire i tuoi dati sensibili.

Per te alcuni link utili se eri un cliente di Claris Banca:

  1. ottenere il codice titolare al nuovo conto del gruppo Intesa San Paolo dal vecchio di ClarisBanca online
  2. le nuove condizioni del conto corrente clienti Veneto Banca
  3. condizioni libretti per clienti di provenienza da Claris Banca
  4. servizi internet home banking e tramite cellulare


Claris Banca mette a disposizione un numero verde per gli ex-clienti ClarisBanca

In qualità di ex-cliente di Claris Banca ti è stata messa a disposizione la facoltà di contattare un numero verde specifico. Sarà sufficiente contattare:

  • se chiami dall’Italia il numero: 800.303.303
  • se chiami dall’estero il numero: 0039-011.80.19.200

Gli operatori saranno a tua disposizione nei seguenti orari:

  1. nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì: 07:00-24:00
  2. nei giorni festivi e Sabato e Domenica: 09:00-19:00

Se hai ancora dubbi sul tuo passaggio da Claris Banca, puoi contattare gli operatori del gruppo Intesa San Paolo che risponderanno ad ogni tuo dubbio sulla migrazione dei servizi.

Ricordati che anche qualora tu riuscissi a collegarti ai:
www.ClarisBanca.it
www.venetobanca.it
questi siti non sono più sicuri.


Sei cliente ClarisBanca online da Banca Apulia, ecco cosa cambia

Tutto quanto detto finora per Claris Banca vale esattamente anche per i clienti correntisti di Banca Apulia. Anche questo Istituto era incorporato nel gruppo Veneto Banca e successivamente al fallimento è stato sottoposto a liquidazione coatta amministrativa; stessa sorte di Claris Banca.

Ti potrebbe interessare anche:  Start up innovativa...e se le cose vanno male?

Anche in questa evenienza risulterà impossibile collegarsi a ClarisBanca online (www.ClarisBanca.it), e i conti dei correntisti sono stati forzatamente migrati verso il gruppo di Intesa San Paolo.

Come indicato in precedenza, anche per gli ex clienti di Banca Apulia ti indichiamo i link utili per informazioni:

Pure per gli ex correntisti di Banca Apulia, è stato messo a disposizione il numero verde 800.303.303, se chiami dall’Italia, oppure il numero 0039-011.80.19.200 per quanti chiamano dall’estero.


Oltre ClarisBanca online, anche il servizio InBiz cancellato

Terminiamo facendo presente che, come il servizio di ClarisBanca online pure il servizio InBiz è stato disattivato e i conti correnti anch’essi trasferiti ad Intesa.

Anche i siti web della compagnia sono stati disattivati (come ricordiamo che non sono più sicuri i siti www.ClarisBanca.it e www.venetobanca.it ) e per tutte le informazioni in merito sarà necessario rifarsi alla documentazione sopra indicata.

Se sei interessato a Claris Banca (www.clarisbanca.it), molte altre informazioni su ClarisBanca online disponibili sul sito Intesa San Paolo.

Leggi anche: bitcoins walletcometafondoquotazioni petrolioprezzo petrolioquotazioni petroliferemercati asiatici oggiprezzo WTIquotazione del petrolioquotazione metalli preziosiquotazione criptovalutayahoo finanza