No menu items!

Bpmbanking: l’internet banking di BPM banking

Più letti

BPM banking, l’home bank per i clienti del Banco Popolare di Milano con bpmbanking

BPM-Banking
bpmbanking, l’home banking del Banco Popolare di Milano

Il servizio online del Banco Popolare di Milano – BPM banking (bpmbanking)

BPM banking offre un servizio online di internet banking BPM permettendo come tutti gli istituti di credito, di offrire ai suoi correntisti l’opportunità di usare il sistema di internet bank di BPM. Il servizio di BPM banking ti dà l’occasione di poter eseguire le solite operazioni che si fanno abitualmente allo sportello della banca, ma senza spostarti e in tutta serenità ovunque tu sia.

Tramite BPM banking (www.bancopopolare.it ) hai la capacità di compiere operazioni sul tuo conto corrente quando lo desideri usando sia dispositivi mobili che il computer. Quindi hai la possibilità di consultare il tuo conto, chiedere informazioni e operare in tutta sicurezza, comodamente e secondo la tua volontà.

Chi ha un conto corrente aperto presso il Banco Popolare di Milano, ha accesso al servizio di internet banking BPM, chiamato servizio YouWeb, che gli permette una totale libertà di uso, come meglio gli sembra a seconda delle sue esigenze.

Il servizio bpmbanking presenta molti tipi di profilo utente cominciando con il profilo base, che prevede solo i servizi di informazione sul proprio conto. Si aggiungono poi altri servizi come quelli dispositivi o anche servizi per il trading online.

bpmbanking, il servizio online di bpm banking del banco popolare

Il servizio BPM banking YouWeb

Per consultare e accedere online ai servizi di BPM banking YouWeb bisogna prima giungere il sito web dell’istituto di credito bancobpmspa.com e poi cliccare sulla voce Area Privati (nella zona alta della home page).

Ti potrebbe interessare anche:  bit isp, le azioni Intesa Sanpaolo ISIN IT0000072618
Ti potrebbe interessare anche:  Bion on quotazione in tempo reale - ISIN JE00BYTQ7945

Possibile anche accedere al servizio di BPM banking YouWeb anche attraverso gli indirizzi web del Banco Popolare di Milanowww.bancopopolare.it e www.bpmbanking.it .

Fatto l’accesso al sito BPM banking, bisogna fare il login inserendo il vostro Codice Identificativo, poi PIN e infine la Password OTP, per trovarvi poi nello spazio dei servizi di YouWeb.

Quindi per avere accesso all‘home banking di BPM occorre il Codice Identificativo che troverete sul Foglio dei Codici dei Servizi YouWEB consegnatovi assieme al contratto. Se viene perso, potrete richiedere il nuovo codice attraverso il processo di Recupero Codice che il sito mette a disposizione. Per quanto riguarda il Codice PIN e per una questione di sicurezza, viene comunicato in due parti ai clienti di BPM: la prima sullo stesso Foglio dei Codici dei Servizi YouWEB (come il Codice Identificativo) e la seconda parte viene mandata tramite SMS sul vostro numero di cellulare.

Per finire la registrazione viene creata dal dispositivo di sicurezza a vostra disposizione una Password OTP (o password Usa e Getta). Il dispositivo di sicurezza sarà una chiavetta modello token o una Card.

BPM-Banking-Privati
Il servizio bpmbanking

Modalità di accesso Easy su BPM banking online (www.bancopopolare.it)

Possibile l’accesso alla piattaforma YouWEB dei servizi di internet banking BPM con modalità Easy installando nel proprio computer il Certificato Digitale fornito da BPM per questa modalità di accesso reperibile online sulla piattaforma alla quale si accede come abbiamo accennato attraverso i siti www.bancopopolare.it e www.bpmbanking.it . Fatta l’installazione si va nella sezione servizi per Te, e poi si fa click sulla voce Scarico Certificato.

Ti potrebbe interessare anche:  La posizione trading OCO: cosa è e come funziona

Chi usa questa modalità di accesso Easy ha solo bisogno quando accede alla piattaforma di BPM banking, di inserire Codice Identificativo e PIN, senza essere ogni volta costretto a identificarsi anche con l’OTP.

Ti potrebbe interessare anche:  Yahoo Finanza, scarica la nuova app su Store e Google Play

Questa modalità di accesso più veloce, offre comunque gli stessi servizi che avresti a disposizione quando accedi diversamente, tranne i servizi dispositivi perché sarebbe necessario inserire la Password OTP.

I servizi a disposizione sono:

  • i servizi consultabili di BPM banking YouWeb (bpmbanking):
  • possibilità di consultare il conto corrente;
  • consultazione di assegni e dossier titoli;
  • avere la lista dei movimenti della carta di debito;
  • consultare le domiciliazioni;
  • consultazione dell’estratto conto e di altre documentazioni.

Certamente, utilzzando i servizi dispositivi, siete in più capaci di compiere altre operazioni come i bonifici, i giroconti, disporre sui pagamenti, ricariche telefoniche o ricariche di carte prepagate collegate al proprio conto corrente.

In più i servizi YouWeb prevedono anche l’abilitazione al trading online permettendo di fare operazioni che riguardano la compravendita di titoli, azioni e obbligazioni della Borsa, sia italiana che sulle maggiori borse europee o statunitensi.

Nel trading online, le informazioni real-time delle quotazioni dei principali titoli azionari sono ben integrate nella piattaforma.

BPMbanking – altri servizi online del servizio bpmbanking

Come fanno i più grandi istituti di credito, Banco popolare mette a disposizione dei propri clienti un’ottima applicazione, per sfruttare i servizi internet banking anche usando tablet o smartphone (iOS e Android).

Ti potrebbe interessare anche:  DB Interactive Deutsche Bank: scopriamo la piattaforma di online banking DB Interactive

L’App si trova sui principali Store con il nome di YouApp e vi permette di pagare, controllare il saldo o la lista movimenti del proprio conto corrente o fare operazioni come disporre un bonifico, monitorare le spese delle carte di debito, e anche controllare l’andamento dei propri investimenti e del trading. Si possono inoltre effettuare tutte le altre abituali operazioni di home banking come ricaricare il telefono o effettuare pagamenti di bollettini e altro.

Il modo con cui accedere all’applicazione YouApp  è uguale al quello adoperato per l’accesso all’home banking di BPM da web. Inoltre, con l’App potete anche accedere inserendo unicamente Codice Identificativo e PIN tramite la modalità Easy.

Le caratteristiche dell’App mobile BPM banking

il Banco BPM, come tutti gli istituti di credito consente ai propri correntisti di avere la possibilità di usare specifiche App per la consultazione e gestione del proprio conto, tramite l’applicazione YouApp, il cui download gratuito è disponibile nei principali Store:

Ti potrebbe interessare anche:  Prezzo petrolio, analisi del costo del greggio

Ecco cosa permette di fare l’App YouApp:

  1. accedere ai servizi consultabili dall‘App di BPM banking YouAPP (bpmbanking):
  2. verificare saldi e movimenti dei conti;
  3. la gestione delle carte collegate al conto;
  4. fare operazioni di pagamento;
  5. disporre bonifici;
  6. ricevere messaggi in-App e via SMS sull’utilizzo delle carte;
  7. avere accesso ai documenti nell’archivio del tuo conto in banca;
  8. trovare la filiale in zona.

Ti consigliamo di leggere anche i nostri articoli su: cometafondo, clarisbanca e quotazione MPS.

I servizi del Banco Popolare sono accessibili al sito web bancobpmspa.com o anche  www.bancopopolare.it e www.bpmbanking.it oppure sul sito ufficiale di BPM banking YouWeb (bpmbanking).

More articles

Ultimi articoli