bit ucg di unicredit

bit ucg di unicredit, quotazioni e analisi in sintesi della società

Breve analisi dei bit ucg di Unicredit quotazioni IT (ISIN IT0005239360)

La banca Unicredit, di cui analizzeremo i bit ucg, è uno dei maggiori gruppi finanziari in campo europeo. Vanta una rete di oltre 4 mila filiali (dato aggiornato al 30/06/2018) suddivise in diciotto paesi e oltre 26 milioni di clienti.

Unicredit è impostato su di un modello divisionale suddiviso nei seguenti settori:

  • Commercial Banking Italy, formato dalla rete commerciale propria della Banca Unicredit Spa al quale collaborano le società prodotto Leasing e Factoring. Fornisce beni, prodotti e servizi all’utenza retail, ossia alle famiglie e alle piccole società e imprese. Operano per mezzo di una rete di agenzie e dei servizi offerti dalla multicanalità che l’era della tecnologia mette a disposizione;
  • CEE Division, che opera in area CEE ed è direttamente presente in ben 15 paesi;
  • Commercial Banking Germany, che cura i cluster di clientela, tranne i clienti CIB. Offre loro i prodotti e i servizi bancari;
  • Commercial Banking Austria, che cura i cluster di clientela, anche qui escluso i clienti CIB. Offre loro i prodotti e servizi bancari;
  • CIB, Corporate e Investment Banking, mirata ai segmenti della clientela internazionale, alle large corporate e alle istituzioni;
  • Corporate Centre di gruppo che invece gestisce tutte le attività individuate come non strategiche e quindi con un profilo di rischio e di rendimento insoddisfacente.
    (e ora andiamo ad analizzare in detaglio i bit ucg di Unicredit).
Ti potrebbe interessare anche:  Previsione petrolio: prezzo nel 2020

bit ucg, chiusura del 16 luglio delle quotazioni Unicredit

Trend in ribasso per bit ucg di Unicredit, termina la seduta con un -1,62%. 

Molte difficoltà in fase di partenza per il titolo che prima apre a 8,727 euro, vicino quindi ai minimi della giornata di ieri, per poi recuperare parzialmente posizione nel proseguo della seduta. 

Il trend delle quotazioni Unicredit, a livello settimanale, denota un andamento leggermente più marcato se accostato alla trend line dil FTSE MIB. Questo implica una maggiore predisposizione all’acquisto da parte di investitori verso l’Istituto di credito rispetto all’indice.

Status e trend dei bit ucg di Unicredit quotazioni

Attualmente lo scenario in breve per i bit ucg Unicredit denota una marcata risalita con obiettivo fissato a 8,903.

Nel caso di eventuale correzione fisiologica l’obiettivo dei bit ucg è posto a quota 8,616. Si attende comunque un innalzamento fino al valore di 9,19.

bit ucg di Unicredit, analisi del rischio

La volatilità dei bit ucg analizzata su base giornaliera del titolo è molto elevata.

Ti potrebbe interessare anche:  btp 2037 – le quotazione in tempo reale e il rendimento netto

I volumi di giornata sono sempre sotto controllo, palesando per diverse sedute un ribasso rispetto alle medie dei dati riferiti all’ultimo mese.

Le quotazioni Unicredit evidenziano un intento speculativo e si propone in particolar modo verso quegli operatori consci di accettare un determinato rischio, ovviamente anche di guadagni più allettanti

bit ucg. Analisi UNICREDIT IT sulla chiusura del 16-07-2020

Una certa differenza tra i valori di chiusura e i valori di apertura, dato che indica il trend seguito dal prezzo nella giornata.

Le quotazioni Unicredit hanno avuto valore positivo registrando un saldo di +0.92%.

La seduta antecedente si era conclusa con dati e valori in chiusura e in apertura quasi coincidenti.

Seduta quindi positiva per l’istituto che ha fatto registrare uno +0.42%. La conferma su nuovi apprezzamenti è data dal dato massimo registrato nell’ultima giornata, fissato su di uno 8.8570 euro.

Un risultato maggiore rispetto alla precedente giornata, altro indizio in favore del trend positivo del titolo.

Ti potrebbe interessare anche:  Come attivare un nuovo conto N26

Parlando di performance rispetto ai valori dell’indice FTSE Italia All-Share, si nota un dato con variazione dello +0.03% sulla precedente seduta della borsa.

Clicca e visualizza le informazioni e l’andamento dei bit ucg.
(link e servizio offerto da yahoo finanza).