bit isp

bit isp di Intesa Sanpaolo, la società in sintesi

Rapida analisi dei bit isp di Intesa Sanpaolo (ISIN IT0000072618)

Il gruppo Intesa Sanpaolo, di cui analizzeremo in questo articolo i bit isp , si afferma tra i maggiori gruppi bancari europei.

E’, forse, il gruppo leader in Italia nella quasi totalità dei settori di attività, suddivisi in retail, corporate e wealth management.

Intesa Sanpaolo offre a quasi 12 milioni di clienti i propri servizi. Si avvale di oltre 4 mila sportelli bancari (dati aggiornati a maggio ’19) sparsi sulla quasi totalità del territorio italiano e oltre 1.100 sportelli con più di 7 milioni di utenti all’estero.

Ma non solo, il gruppo con la sua copertura strategica sul territorio per mezzo di controllate locali, è tra i maggiori gruppi bancari in molte nazioni in Europa centro orientale, ma anche in Medio Oriente e pure in molti paesi del Nord Africa.

  • L’attività di Intesa Sanpaolo (bit isp ISIN IT0000072618) è articolata in 7 divisioni:
  • Divisione Banca dei Territori, inquadrata sul mercato e sul territorio con obiettivo il consolidamento delle relazioni con gli utenti;
  • Divisione Corporate e Investment Banking, che si propone come partner per le imprese e le istituzioni finanziarie con focus a medio e lungo termine;
  • Divisione International Subsidiary Banks che racchiude le controllate con attività di commercial banking nei Paesi dell’est europa e in Egitto ;
  • Divisione Private Banking, che cura la clientela del segmento Private e High Net Worth Individuals con propri prodotti mirati. Alla divisione collaborano 5.995 tra consulenti finanziari e dei private bankers;
  • Divisione Asset Management: offre prodotti e soluzioni di asset management specifiche per la clientela del gruppo, ma anche alle reti commerciali esterne a Intesa Sanpaolo e al settore istituzionale;
  • Divisione Insurance: specifici prodotti del settore assicurazione e previdenza per la clientela del gruppo Sanpaolo;
  • Capital Light Bank, con focus la valorizzazione delle attività dette non-core.
  • (articolazione delle attività del gruppo Intesa Sanpaolo (bit isp ISIN IT0000072618))
Ti potrebbe interessare anche:  Quotazione dei metalli preziosi

Analisi tecnica di bit isp di Intesa Sanpaolo (ISIN IT0000072618)

Analisi di bit isp di INTESA SANPAOLO sulla chiusura registrata a 1.8394 euro nella seduta del 16-07-2020 

Bit ISP: la differenza tra i dati per il valore in chiusura e quello in apertura, ha evidenziato la tendenza al rialzo di breve confermando la precedente e registrando un saldo del +1.64%.

La giornata precedente si era conclusa con un rialzo rispetto ai dati di apertura.

Quindi seduta positiva per il gruppo INTESA SANPAOLO che fa registrare un rialzo del +1.38%, indicazione favorevole a un incremento in breve termine al rialzo.

Il valore massimo registrato nell’ultima giornata è stato pari a 1.8522 euro. Superiore alla seduta scorsa; ulteriore dato in favore del buon momento del gruppo.

Il dato del saldo, in termini comparati delle ultime 2 sedute, è risultato peggiore di quanto registrato nella precedente settimana (pari al 1.40%).

I volumi hanno registrato un dato di 119,847,800 pezzi scambiati, inferiore alla precedente giornata ma comunque maggiore alla media della settimana.

Ti potrebbe interessare anche:  Finanziamenti a fondo perduto per PMI e autonomi

bit isp di INTESA SANPAOLO, chiusura del 17 luglio

Minimo ribasso per il gruppo creditizio, che chiude la seduta con un -0,41%. Buona la partenza con i valori che si attestano a quelli di chiusura della precedente. Prosegue poi la giornata con valori in diminuzione. 

La tendenza dei bit isp con analisi su base settimanale evidenzia un trend analogo a quanto proposto dall’indice di riferimento. Il titolo quindi è supportato da fonti derivanti dal mercato anziché da indicazioni connesse allo stesso gruppo.

Status e trend dei bit isp di INTESA SANPAOLO

Nel breve periodo, il gruppo Intesa Sanpaolo (bit isp ISIN IT0000072618 di Intesa Sanpaolo) evidenzia un innalzamento della curva con focus dichiarato a 1,854.

Il rischio di discesa è fino al dato di 1,795 che comunque non intacca la salute dell’attuale trend. Le aspettative sono per innalzamento della trend line a quota 1,912.

Analisi del rischio dei bit isp di INTESA SANPAOLO

Riguardo il titolo bit isp: l’ampio divario indicato dai prezzi del gruppo derivato tra la fusione di Sanpaolo IMI e di Banca Intesa, tra la media dell’ultimo periodo, afferma la volatilità su base di giornata con valore attestato a 2,635, identifica un investimento caratterizzato da elevato rischio e mirato per quanti vogliono ottenere guadagni alti senza curarsi perdite elevate.

Ti potrebbe interessare anche:  Quotazione del petrolio in tempo reale

Per maggiori informazioni sui bit isp clicca sul link seguente bit isp.

(Leggi anche il nostro articolo sui bit ucg di Unicredit)