Bancopostaonline come funziona: attivazione, login e servizi home banking

0
57
bancopostaonline

Come accedere, attivare e fare login per usufruire dei servizi home banking Poste Italiane su Bancopostaonline

Nel settore dell’home banking troviamo anche Poste italiane che erano prima soltanto una società di spedizione. Infatti bancopostaonline gioca oggi giorno un ruolo di primaria importanza nel settore finanziario.

Vi proponiamo una guida interamente dedicata al servizio di internet banking di Poste Italiane che vi permette di avere la possibilità utilizzando il proprio desktop, tablet o smartphone di usufruire di tante funzioni che sono normalmente disponibili allo sportello di Poste Italiane. Soprattutto i più giovani clienti di Poste Italiane usano frequentemente i servizi di bancopostaonline per diverse ragioni legati alla convenienza di questi servizi e anche a motivi temporali e anagrafici .

La diffusione di bancopostaonline si capisce perché è un prodotto che possiamo usare da casa saltando le code tipiche degli uffici postali. Infatti collegandosi su bancoposta online possiamo eseguire diverse operazioni da casa procedendo in maniera semplice e veloce. Per questa ragione vi consigliamo la lettura di questa guida in cui cercheremo di rispondere alle più comuni domande sia quelle fatte dai più giovani clienti di Poste Italiane sia quelle fatte da coloro che hanno un’età più avanzata e che stanno usando i servizi di bancopostaonline per la prima volta.

Ti potrebbe interessare anche:  DB Interactive Deutsche Bank: scopriamo la piattaforma di online banking DB Interactive

Bancopostaonline i servizi offerti

Dovete effettuare il login per avere un’idea su come funziona bancopostaonline e scoprire quindi i tantissimi servizi disponibili per il privato. Da notare che vi parleremo solo del bancopostaonline privati e non del bancopostaonline imprese che è un servizio di home e internet banking di Poste Italiane dedicato alle società.

Dopo aver fatto il login sul sito di bancopostaonline, troverete nel menu a tendina tutti i servizi disponibili sul web. Oltre ai servizi che tutte le banche tradizionali offrono attraverso home banking, bancoposta online offre anche servizi di spedizione come la spedizione di lettera, pacchi, raccomandate. Insomma tutti i servizi che hanno un rapporto con l’invio di corrispondenza sono anche inclusi nell’offerta di bancopostaonline.

Bancopostaonline i servizi di spedizioni di Poste Italiane

Per inviare lettere, raccomandante, pacchi, telegrammi ed assicurate senza essere costretti a fare la coda negli uffici postali, potete semplicemente cliccare su una delle prime prime voci che compaiono sul menu a tendina di bancoposta online e accedere ai servizi relativi alla corrispondenza e alle spedizioni. Uno dei servizi disponibili offerti da bancopostaonline, è proprio quello di poter prenotare il ritiro al proprio domicilio e di poter anche seguire la traccia di tutti gli invii attraverso la funzione di tranciabilità con il codice tracking Poste Italiane.

Bancopostaonline accedere ai conti Banco Posta

bancopostaonline home banking

Su bancopostaonline troviamo inoltre servizi finanziari con funzioni che riguardano i conti bancari a cui è possibile accedere cliccando alla voce conti carte e finanziamenti.

Attraverso questo servizio online di Poste Italiane, Bancopostaonline ci permette di effettuare bonifici, ricariche su PostePay ma anche pagare bollettini e pagare tutti gli F24 senza dimenticare la possibilità di inviare denaro dal proprio conto usando moneygram, eurogiro e vaglia. Bancoposta-online ci offre anche la possibilità di usare il proprio saldo per effettuare ricariche telefoniche e accedere alla sezione relativa ai mutui Banco Posta e alla cessione del quinto dello stipendio/pensione Banco Posta.

Ti potrebbe interessare anche:  Bitcoins wallet | Cos'é e come aprire un portafoglio bitcoin

Bancopostaonline investimenti Poste Italiane

Su Bancoposta-online la terza sezione è quella dedicata ai risparmi e agli investimenti e in cui abbiamo a disposizione tutti i mezzi per far fruttare il proprio capitale. Poste Italiane che prima dell’avvento del home banking usava i libretti postali, i buoni fruttiferi postali e tanti altri prodotti di investimenti adatti alle famiglie, oggi ci offre tantissimi prodotti per fare investimenti grazie a www.Bancopostaonline.it. Insomma oggi Poste Italiane hanno messo sul web tutti i servizi che sono da sempre presenti nell’offerta delle Poste alla clientela retail.

Ci sono poi tantissimi servizi offerti nella sezione risparmi e investimenti di bancoposta online come quello che ci dà la possibilità di accedere ai piani di risparmio o ai libretti postali di cui si è titolare o cotitolare. Abbiamo anche la possibilità grazie all’home banking, di fare l’acquisto di prodotti di risparmio assicurativo gestito Postevita e anche poter costruire un piano di accumulo personale. Nella sezione riservata agli investimenti abbiamo l’opportunità di fare tutte le operazioni che normalmente sono eseguite allo sportello di Poste Italiane.

Bancopostaonline l’home banking di Poste Italiane

Bancopostaonline previdenza Poste Italiane

La sezione di bancoposta online relativa alla previdenza Poste Italiane ci consente di stipulare polizze assicurative per la casa, la salute personale e la sicurezza stradale oppure per la propria impresa. I servizi di protezione di bancopostaonline sono anche validi per l’uso di una polizza per proteggere il proprio mutuo.

Ti potrebbe interessare anche:  Previsione petrolio: prezzo nel 2020

Bancopostaonline Servizi al Cittadino

L’interazione con la Pubblica Amministrazione è tra i diversi vantaggi dell’home banking di Poste Italiane. Sotto la voce bancoposta-online servizi al cittadino abbiamo accesso ai servizi di identità digitale con PostaID e di posta certificata PEC. Inoltre grazie a www.bancopostaonline.it è anche possibile richiedere e ottenere il rilascio del passaporto, i permessi di soggiorno, le visure catastali e i certificati anagrafici.

Bancopostaonline login accesso

Dall’ 8 maggio 2017 l’attivazione dell’home banking si fa in maniera automatica all’apertura del conto presso l’ufficio postale di zona e quindi è molto semplice accedere ai servizi di home banking bancoposta-online effettuando il primo login su bancopostaonline .

Nel caso in cui abbiamo un conto Banco Posta attivo prima dell’8 maggio 2017 e vogliamo accedere all’internet banking bancoposta-online, dobbiamo prenotare online l’attivazione del conto o farciamo una richiesta all’ufficio postale nel quale abbiamo un conto.

Sul sito ufficiale di Poste Italiane poste.it, bisogna registrarsi con account e password per poter fare per la prima volta il login su bancopostaonline inserendo la documentazione e i dati personali richiesti dal sistema e ottenere la validazione e l’attivazione delle opzioni scelte in fase di registrazione. 

Una volta effettuata la registrazione su bancoposta online , ogni volta che si fa il login basterà solo inserire il nome con il quale ci siamo registrati e la password scelta. 

Collegati al sito ufficiale di bancopostaonline, l’home banking di Poste Italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui