Azioni Carige: quotazione in tempo reale [attualmente sospeso]

0
86
azioni carige

Oggi parliamo delle azioni Carige. Il fatto che le azioni Banca Carige non fanno parte del FTSE MIB non impedisce di far si che venga seguita. Anche il fatto che Carige sia una banca a media capitalizzazione non ostacola la sua conquista di un primato abbastanza significativo. Carige è infatti un istituto che adotta il più alto volume di ricerche sui grafici di Borsa e sul web. Se la quotazione Banca Carige suscita così tanto interesse, questo è dovuto anche al forte radicamento territoriale che da sempre contrassegna la banca.

Le azioni Carige sono attualmente sospese in borsa, dal dicembre 2018, per via del commissariamento a tempo indefinito da parte della BCE a causa della crisi della banca generata dal mancato accrescimento del capitale. L’articolo resta a titolo informativo e può tornare utile quando le azioni Carige torneranno negoziabili di nuovo.

Su focusfinanza tutto sulle azioni carige.

Nonostante il nome della Banca Carige sia Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, la sua diffusione supera i confini della Liguria. I filiali Carige si trovano in quasi tutte le regioni italiani per merito delle varie controllante del gruppo come la Banca Monte di Lucca. La banca Carige ha sempre avuto una strategia basata sull’attenzione verso clientela e realtà territoriali permettendo per molto tempo alle azioni Carige di essere vendute specialmente agli stessi correntisti dell’istituto. Questo, oggi è certamente meno evidente. Le azioni, infatti, sono oggi negoziate attraverso il più pratico trading di CFD. Di questo vi parleremo nella seguente guida su come investire sulle azioni Carige.

Quotazione Carige: grafico in tempo reale delle azioni Carige

azioni carige banca

Per investire in azioni Carige bisogna prima di tutto avere una lettura del grafico relativo a questo titolo che potete consultare sul sito della banca Carige e su quello di Borsa Italiana. Se ricorrete all’uso di un grafico real time sulla quotazione Carige, vi sarà utile solo se lo utilizzate come primo termine di confronto con il passato perché prima di decidere di comprare o no le azioni Carige, dovete guardare il grafico a un anno. In secondo luogo bisogna anche sapere se il grafico sulla quotazione Carige è comparato con quello del paniere di riferimento. Ci sono inoltre altri elementi che potete ottenere facendo un confronto con il grafico relativo al settore di riferimento o avendo un paragone con il grafico relativo ad un’altra banca che ha una capitalizzazione simile.

Ti potrebbe interessare anche:  Riforma pensioni, stiamo andando verso Quota 102

Azioni Carige analisi: storia e informazioni

La Banca Carige, per molto tempo conosciuta con il nome di Monte di Pietà di Genova, è senza dubbio una tra le più antiche banche dell’Italia. Infatti la storia di Banca Carige risale al 1483, anno durante il quale fu fondata Carige nella ricchissima città della Lanterna. Carige si radicò ulteriormente molto velocemente in tutta la Liguria. Questa espansione di Carige oltrepassa poi i confini regionali e si trasforma l’istituto da una Cassa di Risparmio regionale a una banca forte che ha oggi 600 sportelli presenti soprattutto nel Piemonte, in Liguria, nel Veneto, in Toscana, nel Lazio, in Sicilia e in Sardegna.

Oggi c’è tutta una serie di istituti che appartengono al Gruppo Banca Carige come Banca Carige Italia, Banca del Monte di Lucca e Banca Cesare Ponti Creditis Servizi Finanziari che è specializzata in credito al consumo. Nel 2015 sono state poi fuse Cassa di Risparmio di Savona e Cassa di Risparmio di Carrara e incorporate nel capogruppo. Banca Carige oggi conta più di 2 milioni di clienti sparsi in tutta la penisola. Banca Carige è quotata in Borsa sul FTSE Italia Mid Cap, anche se il titolo è sospeso per il momento.

A Piazza Affari il codice Isin delle azioni Carige è IT0005108763. Se volete avere spiegazioni sulla storia di Carige o desiderate avere chiarimenti su come comprare azioni potete contattare l’Investor Relations. E-mail: [email protected], Tel: 00390105794877.

Ti potrebbe interessare anche:  Bond convertendo: cosa sono

Principali azionisti di Banca Carige

Secondo gli ultimi aggiornamenti disponibili, il controllo di Banca Carige è in mano ai soci seguenti:

  • Malacalza 27,55%
  • Volpi 9,08%

Maggiori piattaforme per l’investimento in Borsa e in Azioni Carige

Se volete investire oggi in azioni Carige potete recarvi allo sportello della banca oppure semplicemente potete investire in azioni tramite l’uso di un computer tranquillamente da casa o comprare azioni usando uno smartphone.

Investire in azioni Carige attraverso internet è possibile usando la piattaforma del home banking o anche quella del trading online. La prima possibilità prevede l’acquisto fisico delle azioni e anche il pagamento delle spese di consulenza, mentre tramite la seconda possibilità si compra lo strumento legato all’azione Carige senza essere costretti a pagare altro. Le più vantaggiose piattaforme usate per investire in Borsa su azioni Carige usando il trading di CFD sono oramai tutte disponibili online.

Cosa significa comprare con i CFD su Carige? Questo vuol dire scommettere su quale sarà il prezzo dell’azione cioè è possibile scommettere sull’aumento del prezzo o sulla sua diminuzione.

Modello di Business di Carige

Carige aveva adottato un nuovo modello di business già da molti anni prima della crisi delle banche italiane. Oggi dà più rilievo al prodotto quanto al servizio perché l’obiettivo non è solo il vendere ma anche il come vendere. La prospettiva è riscoprire il rapporto con il territorio ed è quello che costituisce la vera risorsa dell’istituto.

Il modello di business di Carige si basa su 4 pilastri che sono: razionalizzazione, semplificazione, adozione di tecnologia per risolvere i tanti problemi degli utenti e funzionalità la quale caratterizza il recente nuovo piano industriale di Carige.

Azioni Carige previsioni di trading tramite i CFD per la quotazione Carige

In questa guida è nostro ruolo mostrarvi le migliori strade per investire in azioni Carige. Visto la situazione complessa della banca, la migliore scelta per comprare azioni, sarebbe quella delle piattaforme di trading che vi permetteranno di ottenere interessanti guadagni. Vi consigliamo quindi di non comprare azioni Carige secondo i canali tradizionali.

Ti potrebbe interessare anche:  Cash-back, nuove regole per il cashback di Stato 2021

Avrete bisogno di iscrivervi ad una piattaforma broker per negoziare azioni Carige attraverso il trading di CFD. Il mercato corrente mette alla vostra disposizione diverse soluzioni a riguardo. Vi consigliamo di riferirvi ai migliori broker che sono legali, per fare trading di CFD e evitare di incappare in una truffa usando broker poco conosciuti e privi di autorizzazione. Abbiamo fatto per questi motivi un elenco delle migliori piattaforme trading per investire in azioni Carige. Vi consigliamo inoltre di non comprarle se prima non conoscete le previsioni sui bilanci della banca e di dover anche guardare sempre all’implementazione del piano strategico prima di investire sul lungo periodo.

Ovviamente, anche se le previsioni sulla quotazione Banca Carige non sono positive potete investite sul titolo perché negoziare azioni Banca Carige attraverso il Trading di CFD, vi permette di scommettere anche su un nuovo ribasso del titolo. Infatti queste piattaforme di trading offrono la possibilità di andare long e short. Quello che potete fare in borsa, è possibile farlo anche con i broker di CFD. Vi consigliamo di impostare anche degli stop loss per poter tutelarvi su un possibile crollo del titolo in tutta sicurezza. Posizioni short e long, stop loss e tante altre funzionalità sono adoperabili sulle piattaforme di trading.

Il consiglio finale è quello di usare conti demo che sono assolutamente free e che vi serviranno a imparare a conoscere questo modo di investire in azioni Carige prima di mettersi alla priva con denaro reale. Quindi è meglio partire da un simulatore per negoziare con le Azioni Banca Carige attraverso il Trading di CFD.

Riguardo le azioni Carige, i maggiori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

  • etoro : la piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading ( 100% Azioni – 0 Commissioni )
  • AVATRADE: un broker per Trading CFD e con le opzioni vanilla;
  • ROinvesting : si occupa della formazione Trader ( investi con Paypal )
  • 101 investing : con un gran numero di valute e criptovalute ( deposito min: 100 € )
  • FXTB Trading broker : Trading Central per tutti i clienti ( deposito min: 250 € )

Collegati al sito ufficiale della Banca per le azioni Carige e tutte le informazioni necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui