Alibaba, che fine ha fatto Jack Ma di Ali’ Baba’

0
17
Alibaba group

Il fondatore di Alibaba sparisce. Dov’è Jack Ma di Ali’ Baba’?

Jack Ma di Alibaba sparisce. Dopo le critiche fatte al governo cinese Ali’ Baba’ è scomparso

Oggi parliamo della controversa situazione di Ali’ Baba’. Jack Ma, l’uomo che ha fondato l’azienda e-commerce Alibaba, considerato anche uno tra i più ricchi del mondo, viene visto per l’ultima volta il 24 ottobre, data in cui ha fatto un’apparizione in pubblico criticando il governo cinese. La sua critica era rivolta soprattutto alle banche, che mettevano tantissimi paletti agli imprenditori del settore dell’innovazione. Insomma da allora non si hanno più notizie del fondatore.

Il fondatore di Alibaba non si vede da ottobre. Jack Ma di Ali’ Baba’ introvabile

alibaba

Jack Ma ha fatto un discorso che ha provocato il fallimento della quotazione in borsa della piattaforma finanziaria Ant, fondata e controllata proprio dall’imprenditore. Non si capisce perché proprio dopo quel discorso, il fondatore di Alibaba si è eclissato.

Ti potrebbe interessare anche:  DB Interactive Deutsche Bank: scopriamo la piattaforma di online banking DB Interactive

Secondo la Reuters, Jack Ma di Ali’ Baba’ sarebbe stato consigliato di cambiare il suo discorso. Purtroppo l’imprenditore non avrebbe accettato, decidendo di accusare il sistema normativo e bancario del suo Paese.

Secondo Wall Street Journal, quel discorso aveva spinto il presidente Xi Jinping a intervenire personalmente negli affari, sospendendo la quotazione in borsa di Ant, non di Alibaba.

L’intrigo misterioso CINA vs Alibaba, che fine ha fatto il fondatore di Ali’ Baba’

Cina vs Ali’ Baba’. Perché il governo cinese combatte Alibaba

Jack Ma è noto soprattutto per essere il fondatore di Alibaba, ma è la sospensione della quotazione di un’ altra sua società, non la Ali’ Baba’, ma la Ant che è al centro delle attenzioni. L’azienda è attiva nel settore fintech, offrendo servizi finanziari per il pagamento, il credito e gli investimenti.

Era previsto che la Ant farà la sua entrata nel mercato azionario il 5 novembre, per diventare uno dei più rilevanti operatori finanziari del mondo, per un valore totale di più di 300 miliardi in termini di capitalizzazione, più di tantissime grandi banche sia cinesi che americane.

Due giorni prima, però, le quotazione di Ant. sono state ritirate dalla borsa di Shanghai e poi da quella di Hong Kong.

Cina vs Ali’ Baba’, le ripercussione su Alibaba

Alla fine di dicembre, Alibaba è accusata dal antitrust cinese di aver obbligato i venditori a firmare contratti esclusivi negando loro il diritto di vendere su altre piattaforme, gli stessi beni offerti sulla piattaforma della società.

Ti potrebbe interessare anche:  Ruta: la strategia dell' Allianz Banking

Ti consigliamo di leggere anche i nostri articoli su: cometafondo, clarisbanca e quotazione MPS.

Ecco il link ufficiale al sito di Alibaba italia. Buona navigazione su Ali’ Baba’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui